News Cinema

Il silenzio dei prosciutti di Ezio Greggio anche in Blu-ray a grande richiesta

261

Recentemente ripubblicato in dvd, Il silenzio dei prosciutti di e con Ezio Greggio sta per essere promosso in HD, dopo il successo di vendite su Amazon.

Il silenzio dei prosciutti di Ezio Greggio anche in Blu-ray a grande richiesta

Il silenzio dei prosciutti, parodia multipla diretta da Ezio Greggio al suo esordio dietro alla macchina da presa nel lontano 1993, sarà pubblicato prossimamente anche in Blu-ray, dopo il successo sensazionale di vendite della versione dvd, distribuita dallo scorso 26 gennaio. Il film demenziale si è infatti piazzato al secondo posto nella classifica dei più venduti film su Amazon Italia, appena dietro a un classico come La vita è bella di Benigni: è stato questo exploit a spingere la Mustang Entertainment e la Wolf Pictures a realizzarne un'edizione ancora migliore, sempre accompagnata dagli extra già presenti su dvd, cioè "Si parodia ciò che si (par)ama" e "Ho fatto spoof", rispettivamente un'introduzione al film e un'intervista a Ezio Greggio, entrambi curati dal critico cinematografico e docente universitario Rocco Moccagatta. Acquista su Amazon Il silenzio dei prosciutti in dvd

Il silenzio dei prosciutti, la trama del film di Ezio Greggio tra poco in Blu-ray

Il silenzio dei prosciutti, a grandi linee una parodia di Psycho con ovvi ammicamenti a Il silenzio degli innocenti, racconta dell’agente dell FBI Jo Dee Fostar (Billy Zane), a caccia di un pericoloso serial killer che in un mese ha fatto fuori un centinaio di persone. Grazie all'aiuto del folle carcerato Dottor Animal Cannibal Pizza (Dom DeLuise), Jo si metterà sulle tracce dello psicopatico, incrociando l'ambiguo proprietario di un motel (Antonio Motel, interpretato da Greggio), dove la sua fidanzata Jane (Charlene Tilton) è morta assassinata sotto la doccia.
Grazie alla sponsorizzazione emotiva di Mel Brooks, Greggio allestì Il silenzio dei prosciutti con un vasto cast, tra cui i citati Zane, DeLuise, Tilton, con in più Joanna Pacula, Shelley Winters e Martin Balsam, e con cammei di Joe Dante, John Carpenter e John Landis, oltre naturalmente allo stesso Brooks. Pur massacrato dalla critica e di modesto incasso al momento dell'uscita, Il silenzio dei prosciutti si è guadagnato lo status di cult sulla rete negli ultimi tempi, ma va detto che già nel 1995 fu negli Usa un discreto successo al noleggio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming