Schede di riferimento
News Cinema

Il Silencio di Pedro Almodovar: Il regista spagnolo annuncia il suo prossimo film

93

Il film sarà un dramma tutto al femminile

Il Silencio di Pedro Almodovar: Il regista spagnolo annuncia il suo prossimo film

E' Variety a riportare ufficialmente la notizia del nuovo film di Pedro Almodòvar, che il regista spagnolo sta iniziando a preparare. Si intitola Silencio e, a quanto lui stesso dichiara, è “un dramma molto forte, cosa che mi eccita molto” e riprende” il cinema delle donne, delle grandi protagoniste femminili”.

Siamo insomma nel regno preferito del regista, quello che ha prodotto alcuni dei suoi film migliori. Silencio, prodotto dalla società del regista e del fratello Agustin, El Deseo, verrà girato a Madrid e in altre location non ancora annunciate.

Al momento è in corso la ricerca del cast perfetto per il film, ricerca secondo il regista complicata “perché quello che ho scritto non si addice alle attrici di cui sono amico”. E' lecito dunque aspettarsi molti volti nuovi, invece delle “solite” e famose collaboratrici di Almodòvar.

Della storia poco o nulla è dato sapere, se non che il titolo si riferisce “all'elemento che scatena le cose peggiori che accadono alla protagonista principale”.

La sceneggiatura del film è completa e le riprese dovrebbero iniziare ad aprile. Almodòvar aveva già parlato ufficiosamente di questo progetto lo scorso ottobre a Lione, dove aveva ricevuto il prestigioso premio Lumière alla carriera.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo