News Cinema

Il Signor Diavolo: Il trailer ufficiale del nuovo film di Pupi Avati

751

Il film del grande regista bolognese arriverà nei cinema il 22 agosto prossimo.

Il Signor Diavolo: Il trailer ufficiale del nuovo film di Pupi Avati

A poco più di un anno dalla sua pubblicazione, il romanzo "Il Signor Diavolo" di Pupi Avati si appresta ad arrivare sul grande schermo.
Il film del grande regista bolognese, un giallo, o forse sarebbe meglio dire un noir dalle tinte horror, ambientato nel nord est dell'Italia agli inizi degli anni 50 del secolo scorso, sarà nei cinema dal 22 agosto prossimo, distribuito da 01 Distribution.
La storia piena di mistero, dove religione e superstizione si confondono, è quella di un giovane funzionario del Ministero della Giustizia inviato a Venezia da Roma per seguire il processo a carico di un adolescente, accusato di un feroce omicidio, quello di un altro giovane considerato dalla fantasia popolare indemoniato...
In attesa di vedere il film al cinema, vi mostriamo il trailer ufficiale de Il Signore Diavolo:


La trama ufficiale del film:

Autunno 1952. Nel nord est è in corso l'istruttoria di un processo sull'omicidio di un adolescente, considerato dalla fantasia popolare indemoniato.
Furio Momentè, ispettore del Ministero, parte per Venezia leggendo i verbali degli interrogatori.
Carlo, l’omicida, è un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita è serena fino all'arrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorellina.
Paolino, per farsi bello, lo umilia pubblicamente suscitando la sua ira: Emilio, furioso, mette in mostra una dentatura da fiera.
Durante la cerimonia delle Prime Comunioni, Paolino nel momento di ricevere l'ostia, viene spintonato da Emilio. La particola cade al suolo costringendo Paolino a pestarla.
Di qui l'inizio di una serie di eventi sconvolgenti.

Oltre i tre protagonisti principali, Gabriele Lo Giudice, Filippo Franchini e Cesare S. Cremonini, il cast del film vede le partecipazioni speciali di Massimo Bonetti, Lino Capolicchio, Chiara Caselli, Gianni Cavina, Alessandro Haber e Andrea Roncato.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming