News Cinema

Il sequel di Man in The Dark arriverà prima di quello del reboot de La casa

56

Lo annuncia il regista Fede Alvarez, che ha già pronta una sceneggiatura.

Il sequel di Man in The Dark arriverà prima di quello del reboot de La casa

Abbiamo visto e ascoltato Fede Alvarez all'ultima Festa del Cinema di Roma, dove insieme a Claire Foy hapresentato Millennium: Quello che non uccide, il quarto episodio della serie "Millennium" che è arrivato nelle nostre sale il 31 ottobre. Oggi torniamo a parlare del regista uruguagio perché ci sono novità riguardo a un paio di progetti che appartengono al genere nel quale indubbiamente eccelle: l'horror. Sono suoi, infatti, tanto un reboot de La casa di Sam Raimi (intitolato anch'esso La casa e diretto nel 2013), quanto Man in the Dark, con uno straordinario Stephen Lang nei panni di un uomo cieco e tutt'altro che mite.

Ora, di entrambi i film, accomunati dalla presenza di Jane Levy, Alvarez aveva ipotizzato, tempo addietro, un sequel più o meno imminente. Di un seguito del secondo aveva addirittura parlato nl 2016, mentre aveva promesso La casa 2 ai suo fan durante gli ultimi Mondiali di calcio, dicendo che si sarebbe messo all'opera se il suo paese li avesse vinti. Non è successo, ma il regista non ha ha rinunciato all'idea. Però, per amor di giustizia, ha chiesto ai suoi ammiratori, via Twitter, quale dei due nuovi capitoli avrebbero visto più volentieri. "Sfortunatamente” - ha raccontato lui stesso nel corso di un'intervista - "ha vinto La casa 2. Avrei preferito che trionfasse Man in the Dark 2, perché è una mia creazione originale, ma ovviamente La casa ha un seguito più vasto".

Fede Alvarez ha poi dichiarato che non ci sono date d'uscita né di inizio lavorazione di un eventuale film, ma che esiste invece una sceneggiatura del sequel di Man in the Dark: "Una volta che avrò finito con Quello che non uccide, cominceremo a pensare a come portare questa storia sul grande schermo. Sarò regista e produttore. Tutto dipende da quanto tempo avremo. Sono particolarmente contento perché si tratta di un seguito davvero diverso dal solito".

Dunque, nonostante il sondaggio, Alvarez farà di testa sua, dando la precedenza a ciò che ha di pronto e alle idee migliori. Il suo pubblico non resterà comunque deluso, visto che Man in the Dark ha incassato in tutto il mondo 150 milioni di dollari a fronte di un budget di 10.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming