News Cinema

Il sequel de La promessa dell'assassino sta per entrare in produzione

296

A dirlo è Steven Knight, sceneggiatore dell'originale diretto da David Cronenberg, e di questo seguito, 12 anni dopo il primo.

Il sequel de La promessa dell'assassino sta per entrare in produzione

Nel 2007 David Cronenberg firmò uno dei suoi film più belli e significativi, La promessa dell'assassino, in cui Viggo Mortensen, nel ruolo dell'autista e affiliato della mafia russa, che gli fruttò una candidatura all'Oscar e un Golden Globe, dava una delle migliori prove del suo trasformismo fisico e linguistico. Di quel film potente e mirabile è in progetto da tempo un sequel, scritto ancora dallo sceneggiatore dell'originale, l'inglese Steven Knight.

A quanto pare, anche se sono passati 12 anni, il sequel potrebbe partire presto. A parlarne, in un'intervista a Collider, è proprio Knight,  con queste parole: "È come quando getti l'amo e aspetti. È lì da un po' di tempo. Ha attraversato diversi mutamenti, partendo da come si potesse sostituire Viggo. Abbiamo affrontato la cosa e siamo andati avanti e ora siamo al punto in cui posso dire: attenzione! Stiamo per entrare in produzione".

"La sceneggiatura - ha aggiunto Knight - è cambiata un po'. Il sequel terrà conto della politica attuale. È cambiata recentemente per via di quel che è accaduto nel mondo. Ho adattato l'argomento russo perché rifletta gli eventi recenti". Non si sa ancora chi dirigerà il film (c'è un regista coinvolto, ma Knight non dice chi), anche se è praticamente sicuro che Cronenberg non tornerà. E visto che non ci sarà nemmeno Mortensen, la produzione sta cercando un grosso nome per il ruolo protagonista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo