News Cinema

Il ritorno di Beavis & Butt-Head, Paranormal Activity e Pet Sematary tra i primi originali di Paramount+

Il rilanciato servizio streaming della Paramount si lancia nei film originali, proponendo addirittura un ritorno dei mitici Beavis & But-Head, oltre ai reboot di Paranormal Activity e Pet Sematary.

Il ritorno di Beavis & Butt-Head, Paranormal Activity e Pet Sematary tra i primi originali di Paramount+

Tra i progetti annunciati dal neonato servizio streaming americano Paramount+ (in realtà rebranding del già esistente CBS All Access), ci sono anche dei film originali, per provare almeno a insidiare la concorrenza di Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Apple TV+: uno sarà la riproposta degli iconici Beavis & Butt-Head in un nuovo film animato, ma saranno originali Paramount+ anche il reboot di Paranormal Activity di cui vi abbiamo parlato a più riprese, nonché il secondo atto del reboot di Pet Sematary.

Beavis & Butt-Head, il ritorno in streaming su Paramount+

Protagonisti di brevissimi sketch animati andati in onda su MTV dal 1993 al 1997, Beavis e Butt-Head erano in parole povere due adolescenti decerebrati, drogati di tv: grotteschi e doppiati in originale magistralmente dal loro stesso creatore, Mike Judge, sono stati uno dei simboli degli anni Novanta, cavalcando il Rinascimento dell'animazione in quel periodo, col culmine del lungometraggio Beavis & Butt-Head alla conquista dell'America (1996). Fu un relativo campione d'incassi (63 milioni d'incasso per appena 12 di costo): da allora i personaggi sono riapparsi in un revival nel 2011, ma saranno ora riproposti in un nuovo film originale per Paramount+. Loro stessi si sono sentiti in dovere di annunciarlo, visti i tempi naturalmente via Zoom. Altrettanto naturalmente, per quel "mount" in "Paramount" scatta volenteroso (ma come sempre velleitario) l'ammiccamento sessuale...

Paranormal Activity e Pet Sematary: reboot horror in esclusiva su Paramount+

Conoscevamo già il progetto del reboot di Paranormal Activity, ma l'avevamo lasciato in pole position per le sale il 4 marzo del 2002, stando a Hollywood Reporter. Sappiamo ora invece che Il film diretto da William Eubank (Underwater) e scritto da Christopher Landon (Auguri per la tua morte), impostato ancora seguendo lo stile del found footage, diventerà un originale per Paramount+. Dal 2007 al 2015 la saga originale di Paranormal Activity ha visto ben sei capitoli, ma evidentemente i vertici Paramount contano ancora su un traino tale da sponsorizzare la loro entrata nella battaglia dello streaming.
Nonostante il reboot di Pet Sematary del 2019 non sia stato un grande successo di pubblico (comunque in attivo con 112 milioni di dollari d'incasso per 21 di costo), la carta kinghiana sarà ancora giocata dalla major, con un nuovo atto esclusiva della piattaforma. Non si sa per ora altro in merito.Leggi anche Paranormal Activity: il settimo film sarà un reboot e ha una squadra creativa col botto

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming