News Cinema

Il remake del doc Marwencol è il prossimo film di Robert Zemeckis

Protagonista del film potrebbe essere Leonardo Di Caprio.

Il remake del doc Marwencol è il prossimo film di Robert Zemeckis

Dopo aver visto le sue quotazioni rilanciate dai buoni risultati di pubblico e critica di Flight, Robert Zemeckis aveva iniziato a valutare diversi film.
Ma oggi arriva l’ufficialità riguardo il suo prossimo progetto, che sarà un remake di finzione del premiato documentario di Jeff Malmberg del 2010 Marwencol.

Il documentario raccontava la vita del fotografo Mark Hogencamp, concentrandosi sugli anni successivi ad un duro pestaggio subito dall’uomo che lo aveva lasciato quasi del tutto privo di memoria di quanto fosse avvenuto prima.
Per cercare di riprendersi dal trauma, Hogencamp prese a costruire un precisa riproduzione in scala 1:6 di una cittadina belga ai tempi della II Guerra Mondiale, inserendovi come personaggi figure rappresentati sé stesso, la sua famiglia, alcuni amici e i suoi aggressori, inscenando varie situazioni che per lui avevano valore simbolico e terapeutico.

Il film che Zemeckis dirigerà dovrebbe vedere Leonardo Di Caprio nei panni del protagonista, ed essere in continuo e mutevole equilibrio tra la realtà e la fantasia di Hogencamp.
A firmare la sceneggiatura di Marwencol, prodotto dalla Universal e dalla ImageMovers dello stesso Zemeckis, sarà Caroline Thompson, quella di Edward Mani di Forbice, Nightmare Before Christmas, La sposa cadavere e City of Ember.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming