Schede di riferimento
News Cinema

Il regista Cary Fukunaga per The Black Count

L'autore della serie True Detective per un lungometraggio sul padre di Alexandre Dumas

Il regista Cary Fukunaga per The Black Count

Cary Fukunaga, oltre ad aver diretto il nuovo Jane Eyre con Mia Wasikowska, è diventato uno dei registi più acclamati grazie al suo lavoro sugli otto episodi di True Detective per la HBO.
Al momento sta per tornare dietro alla macchina da presa per Beasts of No Nation con Idris Elba, ma si sta già avvicinando a un altro lungometraggio per le sale, The Black Count.

Il progetto curioso è l'adattamento del libro di Tom Reiss, "The Black Count: Glory, Revolution, Betrayal, And The Real Count of Monte Cristo". Si tratta della reale biografia del primo Alexandre Dumas, il cui figlio (noto come "Alexandre Dumas padre") avrebbe poi scritto capolavori della letteratura come "I tre moschettieri" e "Il conte di Monte Cristo". Nato nell'odierna Haiti, figlio illegittimo di una schiava nera e di un marchese, Dumas fu riscattato da suo padre e si trasferì a Parigi, dove riuscì incredibilmente a scalare i ranghi dell'esercito fino a una rottura con Napoleone durante la Campagna d'Egitto nel 1799.

Rimane come al solito da verificare se The Black Count sarà davvero il prossimo lavoro di Fukunaga, che dopo aver terminato Beasts of No Nation e soprattutto True Detective, sta ricevendo diverse proposte.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming