News Cinema

Il reboot di Tomb Raider con Alicia Vikander uscirà nel marzo 2018

212

A dirigere il film il norvegese Roar Uthaug, autore del disaster-movie The Wave


La Warner Bros. Pictures e la MGM hanno annunciato la data d'uscita del reboot di Tomb Raider che vedrà come protagonista Alicia Vikander, ultimo premio Oscar come miglior attrice non protagonista per The Danish Girl. Il giorno stabilito è il 16 marzo 2018.

La nuova avventura dell'eroina dei videogiochi Lara Croft, già portata due volte sul grande schermo da Angelina Jolie, sarà diretta dal regista norvegese Roar Uthaug, che si è distinto poco tempo fa per il notevole disaster-movie The Wave. La sceneggiatura del nuovo Tom Raider è stata scritta da Geneva Robertson-Dworet, che ha in lavorazione al momento anche Transformers: The Last Knight

Uscito per la prima volta nel 1996 a cura della casa di videogiochi londinese Eidos, Tomb Raider si è ben presto rivelato uno dei più grossi successi commerciali degli anni '90. Anche il gioco ha subito un reboot nel 2013, il quale in tutto il mondo ha venduto più di cinque milioni di copie, a conferma che l'eroina è ancora nel cuore di molti ammiratori.

Al momento non c'è nessun altro film in uscita nella stessa data di Tomb Raider. Per un certo periodo la Warner aveva pensato di piazzare The Flash il 16 marzo 2018, ma a questo punto pare altamente improbabile che la Major voglia farsi concorrenza interna con due blockbuster annunciati. Aspettiamo allora di vedere quale sarà il posizionamento dell'adattamento del comic book che vedrà Ezra Miller come protagonista.

Il prossimo film in cui vedremo Alicia Vikander è l'attesissimo Jason Bourne.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming