Schede di riferimento
News Cinema

Il reboot di Kung Fu sarà forse diretto da Baz Luhrmann

Il regista australiano è in trattative per portare al cinema il telefilm con David Carradine.

Il reboot di Kung Fu sarà forse diretto da Baz Luhrmann

Che ambienti una storia nella Verona dei Montecchi e dei Capuleti, nella Parigi della Belle Epoque o nell'amata Australia dei tempi della Seconda Guerra Mondiale, Baz Luhrmann dà sempre un'impronta particolarissima ai suoi film, grazie a una visionarietà di fondo e a una messa in scena fantasiosa e all'insegna della mescolanza di stli.

Dopo essersi tuffato nella jazz age con Il Grande Gatsby, è probabile che il regista abbracci l'universo delle arti marziali in una riduzione cinematografica dell'arcinoto telefilm degli anni '70 Kung Fu, nel quale David Carradine interpretava il monaco shaolin Kwai Chang Caine, costretto ad abbandonare la Cina per rifugiarsi nel vecchio West.

La notizia di questo remake per il cinema in realtà l'abbiamo già sentita parecchie volte, per la precisione da quando, nel 2011,  la regia del film, legato alla Legendary Pictures, era stata affidata a Bill Paxton, che avrebbe tradotto in immagini una sceneggiatura di John McLaughlin.
Circa una settimana fa, è entrata in gioco anche la Universal Pictures, che con la sua presenza dovrebbe garantire un innalzamento del budget e qualche star hollywoodiana.

Non sappiamo se, una volta ricevuto l'incarico, Luhrmann sposterà in un'epoca più vicina alla nostra la vicenda da narrare, come avevano ipotizzato alcuni. Molte questioni, insomma, sono ancora aperte. Restiamo in attesa...



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming