Schede di riferimento
News Cinema

Il prossimo Festival di Locarno verrà aperto dal film 2 Guns, con Denzel Washington

Alla presenza del regista, l’islandese Baltasar Kormákur

Il prossimo Festival di Locarno verrà aperto dal film  2 Guns, con Denzel Washington

Il 66° Festival del film di Locarno si aprirà, il prossimo 7 agosto, con la proiezione in Piazza Grande, in prima internazionale, del film 2 Guns, introdotta dal regista Baltasar Kormákur.
Quest’ultimo aveva presentato nel 2000, sempre a Locarno, la sua opera prima, 101 Reykjavik. Tornerà ora con una action comedy americana interpretata da Denzel Washington, Mark Wahlberg e Paula Patton. La sceneggiatura del film è di Blake Masters, basata sull’omonima graphic novel di Steven Grant.

La rassegna ticinese si concluderà il 17 agosto quando, dopo la cerimonia di premiazione, verrà presentato come film di chiusura il documentario francese On the Way to School di Pascal Plisson, che segue quattro ragazzi impegnati in varie parti del mondo, dal Kenya al Marocco, dall’India alla Patagonia, mentre compiono il tragitto che li conduce da casa a scuola.

Questa edizione sarà la prima diretta dall’italiano Carlo Chatrian, che ha commentato: “i film di apertura e chiusura di Piazza Grande, cuore e vetrina del Festival, abbracciano idealmente la varietà di proposte che permetterà al pubblico di Locarno di viaggiare attraverso il mondo e il cinema che lo rappresenta”.

Il programma completo del Festival 2013, che comingsoon.it seguirà con particolare attenzione, verrà reso noto il prossimo 18 luglio.




Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming