News Cinema

Il Professore e il Pazzo: Sean Penn in una clip italiana in esclusiva del film

76

Esce il 21 marzo il film che racconta una storia vera e di cui sono protagonisti Penn e Mel Gibson.

Il Professore e il Pazzo: Sean Penn in una clip italiana in esclusiva del film

Per la prima volta due attori amati e popolari come Mel Gibson e Sean Penn recitano insieme. Lo fanno nel film Il Professore e il pazzo, diretto da P.B. Shemran, regista di origine iraniana e coautore e coproduttore con Gibson di Apocalypto.

La storia, vera, è quella del professor James Murray (Gibson), al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far questo, il professore chiederà a persone comune di inviargli via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato a un punto morto, riceve la lettera di William Chester (Penn) un ex professore ricoverato in manicomio. Le migliaia di parole che il Dottor Chester gli invia sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un’insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.

In questa clip in esclusiva che vi presentiamo, assistiamo al momento in cui il "pazzo", Sean Penn, chiede ai medici il permesso di collaborare all'opera. Il film arriverà al cinema il 21 marzo, distribuito dalla Eagle Pictures. Del cast fanno parte anche noti attori britannici come Natalie Dormer, Ioan Gruffudd ed Eddie Marsan.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming