News Cinema

Il Principe cerca moglie 2 è ufficiale, lo annuncia Eddie Murphy

971

Nella storia Akeem deve tornare in America per recuperare il figlio. Dirige Craig Brewer.

Il Principe cerca moglie 2 è ufficiale, lo annuncia Eddie Murphy

Uno dei film iconici degli anni Ottanta sul fronte commedia è senza dubbio Il principe cerca moglie (1988) di John Landis, dove Eddie Murphy si scatenava in compagnia della spalla Arsenio Hall: era Akeem, un principe che lasciava il suo regno del Zamunda, per cercare una nuova vita e soprattutto l'amore vero negli States. Dopo 30 anni, Eddie Murphy ha annunciato ai fan che Il principe cerca moglie 2, un sequel da sempre richiesto, sta per diventare realtà e si girerà nel corso di quest'anno.

"Dopo tanti anni di attesa, sono entusiasta all'idea che Il principe cerca moglie 2 si sia ufficialmente avviato. Abbiamo messo insieme una grande squadra che sarà capitanata dal regista Craig Brewer, che ha fatto un lavoro fantastico su Dolemite [Dolemite Is My Name su Netflix, proprio con Murphy, ndr]. Non vedo l'ora di riportare sul grande schermo tutti quei personaggi mitici e così amati dal pubblico."

Il primo lungometraggio fu diretto dal re della commedia demenziale americana del periodo, appunto John Landis, in un decennio in cui aveva partorito The Blues Brothers, Un lupo mannaro americano a Londra, Una poltrona per due e I tre amigos.
Nella storia del sequel Akeem tornerà negli States per recuperare suo figlio fuggito, che dovrebbe essere l'erede al trono. Eddie ha promesso che cercherà di coinvolgere gli attori originali (senza contare che lui stesso e Hall, da veri Fregoli, interpretavano più di un ruolo nel film!).
Scrive Kenya Barris, che al momento sta rielaborando un copione di Barry Blaustein e David Sheffield, autori della sceneggiatura del primo capitolo.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming