News Cinema

Il principe abusivo regna ancora sul box-office

Il film di Siani ancora primo, nonostante le new entry

Il principe abusivo regna ancora sul box-office

Era partito in prima posizione nello scorso week-end. La mantiene. La commedia romantica di e con Alessandro Siani , Il principe abusivo , alla seconda settimana incassa altri 3.360.000 euro e raggiunge i 9 milioni, con media per schermo di quasi seimila euro. 


Considerando che la new entry Anna Karenina vanta la metà delle copie in circolazione rispetto al film di Siani, la sua media per schermo di 3.000 euro è di tutto rispetto. L'incasso è di 820.000 euro. 

Debole partenza invece per il noir action Gangster Squad con Josh Brolin, Ryan Gosling ed Emma Stone: un terzo posto con soli 670.000 euro e una media per schermo di 1.900, nonostante le 370 copie. L'esordio della commedia Gambit con Cameron Diaz, Colin Firth e Alan Rickman porta a casa 600.000 euro e un quarto posto. 

Caduta dalla seconda alla quinta posizione per il ritorno di John McClane, Die Hard un buon giorno per morire: altri 510.000 euro incassati e un totale finora di 1.700.000.

Il cartoon Pinocchio di Enzo d'Alò si accontenta alla partenza di un sesto posto con 490.000 euro. Da notare che, con lo stesso numero di copie di Anna Karenina, ha una media per sala molto più bassa: 1.800. 
Inaspettato settimo posto per quello che doveva essere il nuovo Twilight : Beautiful Creatures debutta solo con 420.000 euro in settima posizione, con una media per sala di 1.400 euro per quasi 300 copie. Edward e Bella sono lontanissimi.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend  



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming