Il Primo Natale va subito in testa al boxoffice, tallonato da L'immortale
La nuova commedia natalizia di Ficarra e Picone è stato il film più visto nei cinema italiani nel suo giorno d'esordio. Lo segue a breve distanza L'Immortale di Marco D'amore. Terzo Frozen 2.
Il cinema italiano ha dominato la classifica degli incassi nella giornata di ieri, con le prime due posizioni del boxoffice occupate da Il Primo Natale, il nuovo film di Ficarra e Picone, e L'immortale di Marco D'Amore.
La commedia natalizia, che più natalizia non si potrebbe, dei due comici siciliani è stato il film più visto nei cinema italiani nel suo primo giorno di programmazione, con un incasso di poco meno di 300 mila euro (294.243, per l'esattezza, secondo i dati forniti da Cinetel) equivalenti a 48.462 spettatori.
Il ritorno sul grande schermo di Ciro di Marzio, al secondo posto del boxoffice italiano di ieri, si aggiudica il secondo posto con 206.978 euro e un totale che ha ormai superato i 4 milioni. Dal suo giorno di uscita a ora, il film di Marco D'Amore è già stato visto da 592.982 spettatori.
Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, al terzo posto, raggiunge quota 2 milioni di spettatori e si appresta a superare quota 14 milioni di euro d'incasso totale, cifra ancora lontana dai quasi 19,5 milioni registrati dal primo capitolo nel 2013.
A chiudere la Top 5 dei maggiori incassi al cinema nella giornata di ieri sono Cena con delitto - Knives out, il giallo alla Agatha Christie diretto da Rian Johnson, e Un giorno di pioggia a New York, il film di Woody Allen con Timothée Chalamet, Elle Fanning e Selena Gomez, che ha ormai superato i 2,5 milioni di incasso totale.