Il prequel de La notte del giudizio si intitolerà The First Purge - Ecco i primi teaser (poster e video)
Annunciato con un'immagine che ricorda (volutamente) la campagna di Donald Trump il quarto film della saga che ci racconterà come nacque lo Sfogo.

E' stato annunciato con un divertente teaser poster che rimanda ai cappellini indossati da Trump con la scritta "Make America Great Again", con intenti ovviamente satirici, il titolo del quarto film della serie iniziata con La notte del giudizio del 2013.
La data di uscita del film nei cinema (in Italia il 5 luglio 2018) è stata invece annunciata da un primissimo teaser trailer:
Non è particolarmente originale, ma conferma quello che già si sapeva: The First Purge racconterà le origini della notte dello Sfogo, quando il partito dei Nuovi Padri Fondatori vince le elezioni e per mettere fine alla violenza tenta un esperimento controllato su una comunità isolata, per vedere se dare libero sfogo per una notte ai propri peggiori impulsi fa calare il tasso di crimini. Le conseguenze le abbiamo viste nei tre film precedenti.
Gerard McMurray dirige il film su sceneggiatura del creatore della serie James DeMonaco, con la produzione di Jason Blum e Michael Bay con Brad Fuller, Andrew Form e Sébastien K. Lemercier.