News Cinema

Il potere del cane: ecco il teaser trailer ufficiale del film di Jane Campion in concorso al Festival di Venezia

4

Attesissimo ritorno alla regia della Campion a dodici anni da Bright Star, Il potere del cane è tra i film in corsa per il Leone d'oro a Venezia 78. Interpretato da Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons, Kirsten Dunst, Kodi Smit-McPhee, Thomasin McKenzie e Keith Carradine, il film sarà disponibile prossimamente in streaming su Netflix.

Il potere del cane: ecco il teaser trailer ufficiale del film di Jane Campion in concorso al Festival di Venezia

Tra i film che si contenderanno il Leone d'oro del Festival di Venezia 2021, che s'inauguerà ufficialmente fra pochi giorni, il 1° settembre, c'è anche Il potere del cane, nuovo, atteso lavoro di Jane Campion, che torna a dirigere un film a dodici anni dall'ultimo Bright Star.
Il potere del cane è l'adattamento di un romanzo del 1967 di Thomas Savage, edito in Italia da Neri Pozza, che racconta una ruvida storia western ambientata nel Montana del 1924 e vede protagonisti due fratelli molto uniti ma molto diversi tra loro che vedono emegere conflitti tra loro quando uno di loro si sposa e porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere nel ranch di famiglia. Nei panni dei protagonisti ci sono Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons, Kirsten Dunst e Kodi Smit-McPhee.
"Rimanere affascinata dallo straordinario romanzo di Thomas Savage è stata pura gioia, ma non avevo mai pensato di farne un film, visti i tanti personaggi maschili, e i temi profondamente maschili," ha dichiarato Jane Campion. "Mi sono invece chiesta quale regista l’autore, con la sua mascolinità ambigua, avrebbe voluto, e a poco a poco ho avuto la sensazione che lui mi appoggiasse un braccio sulla spalla, dicendomi: “Una pazza che è arrivata ad amare questa storia? Sì, è perfetta”. Ho messo tutta me stessa nel grandioso racconto di Savage, ne sono stata conquistata. In Phil ho sentito l’amante, e la sua tremenda solitudine. Ho percepito l’importanza e la forza di ogni singolo protagonista, e il modo in cui ciascuno si rivela alla fine. Sono onorata di condividere questo film con veri spettatori, in un cinema reale."
Nei cinema reali, e non solo quelli del Festival di Venezia, Il potere del cane arriverà prossimanente, per poi essere disponibile in streaming sulla piattaforma di Netflix, che l'ha prodotto.
Ecco il teaser trailer italiano ufficiale di Il potere del cane:


Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming