News Cinema

Il Pinocchio di Guillermo del Toro è una realtà: sarà un film d'animazione per Netflix!

48

Il regista realizza finalmente uno dei suoi sogni.

Il Pinocchio di Guillermo del Toro è una realtà: sarà un film d'animazione per Netflix!

Dopo quasi 10 anni da quando si è iniziato a parlarne (ma in realtà è un progetto che il regista messicano ha cuore da tutta la vita), finalmente il progetto di Guillermo del Toro di realizzare una sua versione di Pinocchio sta per avverarsi.
Ad annunciarlo ufficialmente è Netflix.

Il film, diretto, sceneggiato e prodotto da De Toro, sarà un musical realizzato in stop motion, ambientato nell'Italia degli anni Trenta, e segnerà il suo esordio nella regia di un lungometraggio d'animazione.

Guillermo del Toro ha così commentato:

Nessuna forma d'arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro quanto l'animazione e nessun personaggio ha avuto un legame profondo con me quanto Pinocchio. Nella nostra storia, Pinocchio è un'anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non può comprendere. Il nostro protagonista si imbarca in un viaggio straordinario che lo condurrà ad una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale. Ho da sempre voluto realizzare questo film. Sono estremamente grato a Netflix e al suo eccezionale team per questa opportunità unica nel suo genere, che mi permetterà di presentare la mia personale versione di questo strano burattino al pubblico di tutto il mondo

L'inizio della produzione di Pinocchio è previsto questo autunno



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming