Il nuovo Willy Wonka sarà un prequel: parola del produttore David Heyman
A dirigere il progetto penserà Paul King, autore del dolcissimo Paddington e del suo seguito.
Il nuovo Willy Wonka sarà un prequel. O se meglio preferite, come si usa scrivere di questi tempi, una origin story. Il film si concentrerà infatti sugli anni più giovani del mitico personaggio portato sul grande schermo prima dall’altrettanto leggendario Gene Wilder e successivamente nel 2005 da Johnny Depp, per la regia del fido Tim Burton.
A confermare la natura del nuovo progetto ci ha pensato il produttore David Heyman: “Siamo ancora cercando di capire il modo migliore per raccontare la storia. Ma sarà un prequel, non un sequel. Come è diventato Willy, il possessore del Biglietto d’Oro e della Fabbrica di Cioccolato? Cosa era prima di questo, e come è finito nel posto che lo ha chiuso fuori dal resto del mondo? Stiamo giocando con tali quesiti…”
A scrivere la sceneggiatura del nuovo Willy Wonka sarà Simon Rich (Man Seeking Woman), mentre dietro la macchina da presa dovrebbe sedere Paul King, autore di film per bambini dolcissimi quali i due Paddington. Il cineasta però dovrebbe realizzare una nuova versione di Pinocchio prima di questo lungometraggio, è quindi possibile che Willy Wonka non tornerà sul grande schermo prima di qualche anno. Non si sa ancora quale sarà l’attore a cui spetterà il compito di dare voce, corpo e sorriso surreale al protagonista.