News Cinema

Il nuovo western di Quentin Tarantino s’intitolerà The Hateful Eight

3

Il regista vorrebbe protagonisti Christoph Waltz e Bruce Dern

Il nuovo western di Quentin Tarantino s’intitolerà The Hateful Eight

Per questa volta, il caotico e vulcanico Quentin Tarantino ha mantenuto quel che aveva suggerito prima e annunciato ufficialmente poi nel corso di una puntata del talk show di Jay Leno: il suo prossimo film sarà nuovamente un western.
E oggi di questo nuovo western conosciamo il titolo: The Hateful Eight.

Secondo quanto riportato dal sito statunitense Deadline, Tarantino avrebbe già terminato una prima stesura del copione, e sarebbe già alla ricerca degli attori che dovranno interpretare i ruoli principali.
Due sono i nomi che già si fanno: il primo, quasi scontato, è quello dell’austriaco Christoph Waltz, lanciato proprio dal regista americano in Inglorious Bastards e poi protagonista del successivo Django Unchained; il secondo è quello di Bruce Dern, l’attore americano che a giorni vedremo nelle sale come premiato protagonista di Nebraska di Alexander Payne e che proprio nel southern tarantiniano aveva fatto una fugacissima apparizione.

Nessun dettaglio è finora trapelato riguardo la possibile trama del film, il cui titolo pare ammiccare ad un classicissimo del genere come I magnifici sette.
Per saperne di più dovremo ancora attendere qualche settimana, o al massimo qualche mese, dato che Tarantino vorrebbe iniziare a girare già nel corso della prossima estate.
Chissà che il regista non possa parlare del film da San Benedetto del Tronto, nelle Marche, dove si dovrebbe recare in marzo per girare alcune scene del nuovo film di Enzo G. Castellari, storia di un ex pugile (interpretato da Franco Nero) che allena un ragazzino di 10 anni.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming