Il nuovo Alien? Alla recita scolastica della North Bergen High School del New Jersey
Ha fatto sensazione nel fine settimana il lavoro di alcuni liceali americani che hanno messo in scena una piece teatrale ispirata all'Alien di Ridley Scott.

Mentre nelle stanze del potere hollywoodiano e alle scrivanie di sceneggiatori e soggettisti ci si continua a scervellare sul futuro della saga di Alien, nata nel 1979 con l'omonimo film di Ridley Scott, un gruppo di studenti di un liceo del New Jersey, la North Bergen High School, ha lasciato a bocca aperta il suo pubblico e gli internauti di tutto il mondo con una messa in scena teatrale ispirata proprio al film di Scott e alla saga che ne è derivata, diventata in poche ore virale online grazie alle foto e ai video postati sui social media.
Last night the North Bergen High School in New Jersey put on 'Alien' as their school play and it looks absolutely incredible.#hrgiger#Alien#rushmore pic.twitter.com/5jopUecFil— Paul Owens (@oh_pollo) 23 marzo 2019
A colpire il pubblico e chi poi si è trovato foto e video sugli schermi di computer e smartphone è stato soprattutto il livello dei costumi e delle scenografie che sono stati allestiti dai ragazzi assieme al loro insegnante di arte e scenografo, il 32enne Steven Defendini. "La nostra messa in scea ha dimostrato che si può fare molto con poco, e che se c'è la passione si possono ottenere grandi risultati," ha dichiarato Defendini - che ha realizzato quindici scenografie e tutti i costumi assieme a sei studenti - al sito BuzzFeed.
Non avendo alcun reale budget - come chiunque abbia dei figli a scuola sa bene - l'insegnante e i suoi studenti hanno realizzato tutto con materiali riciclati, inclusi i costumi da astronauti, quello da xenomorfo e il leggendario space jockey.
A parent filmed the facehugger scene. pic.twitter.com/oamxaxikM2— Paul Owens (@oh_pollo) 23 marzo 2019
Alla North Bergen High School, comunque, l'amore per il cinema (meglio se horror) e il teatro non è cosa nuova, visto che lo scorso anno l'allestimento scolastico andato in scena era ispirato a La notte dei morti viventi di Romero.
E, dato il successo della recita di quest'anno, gli studenti, Defendini, il regista Perfecto Cuervo e il tecnico delle luci Brian Bonacci, sono pronti per una nuova replica.
A noi che non viviamo da quelle parti non resta altro che ammirare le immagini in questa pagina e provare a suggerire qualcosa di diverso per le recite scolastiche di figli, fratelli, amici e parenti vari per il prossimo anno.