News Cinema

Il Nostro Tempo: il corto di Veronica Spedicati in concorso alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia

172

Vi presentiamo il trailer uffiiciale del nuovo cortometraggio della giovane regista.

Il Nostro Tempo: il corto di Veronica Spedicati in concorso alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia

Nel 2018 il suo cortometraggio Il giorno della Patata venne selezionato in concorso al Festival di Roma nella sezione Alice nella Città. Un anno dopo, la giovane filmmaker Veronica Spedicati torna in concorso nella prestigiosa Settimana Internazionale della Critica del Festival di Venezia 2019, in programma dal 28 agosto al 7 settembre prossimi.
Il suo nuovo short movie s'intitola Il Nostro Tempo e racconta di Roberta, una bambina di nove anni che vuole godersi gli ultimi giorni d'estate in spiaggia a giocare con i suoi amici. Suo padre Donato invece la costringe a rimanere a casa per aiutare con le faccende domestiche. La distanza tra i due sembra incolmabile, ma la scoperta che Donato è molto più fragile di quello che sembra, li porterà a restituire valore al loro tempo insieme.

Il Nostro Tempo, scritto dalla stessa regista, insieme a Francesca Guerriero, Giulia Magda Martinez e Sofia Petraroia, vede protagonisti Emanuela Minno, Franco Ferrante e Celeste Casciarosi e si avvale della fotografia di Jacopo Giordano Cottarelli, del montaggio di Luigi Caggiano e delle musiche di Lillo Morreale.
Il corto è stato prodotto da CSC Production in collaborazione con Fondazione Apulia Film Commission ed è distribuito nei festival da Premiere Film.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming