Il neo-vincitore del Golden Globe Donald Glover parla del ruolo di Lando Carlissian
L'attore interpreterà il personaggio nello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo
La cosa onestamente più intrigante riguardo tutti i prossimi film di Star Wars al momento è sapere che il talento cristallino di Donald Glover interpreterà Lando Calrissian nello spin-off dedicato ad Han Solo.
Fresco di due Golden Globe vinti come creator e attore di Atlanta (a nostro avviso la serie TV "sorpresa" del 2016), Glover ha finalmente iniziato a parlare del ruolo leggendario che lo attende, partendo dalla preparazione fisica...
"Non mangerò più nulla di gustoso per il resto della mia vita... - ha scherzato Glover riguardo la dieta che lo attende - Per me Lando è qualcosa di grosso. E' letteralmente il primo giocattolo che abbia mai avuto. Quando ti capita qualcosa di così iconico...quando la gente mostra una simile attenzione è più difficile perché vuoi ripagare le aspettative. Eppure tutto quello che puoi fare è essere all'altezza a modo tuo. Per Star Wars l'asticella è molto alta. Io voglio solo divertirmi, i registi Chris Miller e Phil Lord sono fantastici. E amo anche il tizio che interpreta Han (Alden Ehrenreich). Sarà una bella esperienza, molto divertente. Mi sto preparando a spassarmela con tutti questi ragazzi."
E' notizia recente la conferma di una location in cui verrà girato lo spin-off su Han Solo: si tratta di Fuerteventura, nelle Isole Canarie. Pare che il luogo abbia le vedute da western necessarie per lacune scene. Anche l'Italia dovrebbe essere coinvolta per parte delle riprese, che verosimilmente cominceranno il prossimo febbraio. L'uscita in sala è prevista per il 2018, probabilmente dicembre.
Nel cast del film anche Emilia Clarke e la nuova, superba entrata di Woody Harrelson.