Schede di riferimento
News Cinema

Il Montecarlo Film Festival de la Comédie 2020 ha delle nuove date: 5-8 ottobre

Inizialmente spostato a luglio, il festival diretto da Ezio Greggio e dedicato alla commedia che ogni anno si svolge a Montecarlo avrà luogo all'inizio di ottobre.

Il Montecarlo Film Festival de la Comédie 2020 ha delle nuove date: 5-8 ottobre

Il Montecarlo Film Festival de la Comédie 2020 ha delle nuove date. La manifestazione diretta da Ezio Greggio e dedicata alla commedia si svolgerà dal 5 all'8 di ottobre. In seguito all'interruzione di tutte le manifestazioni legate all'intrattenimento, era stato annunciato che il festival avrebbe avuto luogo fra il 20 e il 25 luglio, ma l'autunno sembra ora il periodo perfetto per accogliere attori e registi dei film da ridere e rispettare, senza grandi angosce, i protocolli di sicurezza.

Il luogo del Montecarlo Film Festival de la Comédie 2020 sarà come sempre il Grimaldi Forum del Principato di Monaco e a presiedere la giuria ci penserà Nick Vallelonga, attore e sceneggiatore che ricordiamo per Green Book, In the Kingdom of the Blind e Dead Fall. Quest'anno ci sarà anche una bella novità: una sezione tutta dedicata ai cortometraggi che si chiamerà Short Comedy Award e che è dedicata a registi, attori, produttori che realizzano brevi commedie cinematografiche.

Queste le parole di Ezio Greggio a proposto del nuovo slittamento del Festival: "La 17a edizione è ufficialmente rimandata dal 5 al 10 ottobre, nel rispetto delle norme per il contenimento dell'emergenza ancora in corso, poiché siamo certi e speranzosi che per quelle date possiamo garantire lo svolgimento del Festival in tutte le sue sfaccettature. Inoltre quest'anno, visto che a luglio non ci sono le condizioni per realizzare un Festival normale, insomma stiamo andando per le lunghe, allora ho deciso di aggiungere i corti. Aggiungiamo un concorso tutto dedicata ai film brevi, comunemente detti 'corti', con un premio al miglior film che parteciperà in questa sezione. Ci sarà un comitato di selezione del quale fanno parte registi, attori, selezionatori professionisti di festival, giornalisti. Gli ultimi 5 film saranno visti dalla Giuria ufficiale del Festival che decreterà il vincitore".

La foto dell'articolo è di Riccardo Ghilardi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo