News Cinema

Il mondo dietro di te, Julia Roberts alle prese con un attacco informatico dalle conseguenze devastanti su Netflix

1

Con un cast guidato da Julia Roberts, Il mondo dietro di te arriva su Netflix rimpolpando il catalogo originale con una storia apocalittica prodotta dai coniugi Obama.

Il mondo dietro di te, Julia Roberts alle prese con un attacco informatico dalle conseguenze devastanti su Netflix

Julia Roberts deve affrontare un mondo che non pensava avrebbe mai visto con i suoi occhi su Netflix. Il mondo dietro di te, tratto dall’omonimo romanzo di Rumaan Alam (pubblicato in Italia da La nave di Teseo), è una nuova proposta originale in arrivo nel catalogo della piattaforma streaming. Disponibile dall’8 dicembre 2023, il film apocalittico pone al centro della sua trama due famiglie estremamente diverse ma unite in una sventura.

Il mondo dietro di te arriva su Netflix: la trama del film prodotto dai coniugi Obama

Prodotto da Barack Obama, Il mondo dietro di te è stato presentato sin dal primo trailer come un thriller apocalittico. Diretto da Sam Esmail, che si è anche occupato della sceneggiatura, il film segue con occhio ravvicinato due famiglie diverse tra loro costrette a collaborare a seguito di un improvviso e misterioso blackout inteso come presagio della fine del mondo. Intitolato in lingua originale Leave the World Behind, il thriller tratto dall’omonimo romanzo best seller racconta la storia di Clay e Amanda, una coppia sposata che improvvisa una vacanza a Long Island con i loro due figli. Ma quel relax tanto agognato lascerà il posto alla paura. Amanda e Clay si accorgono che qualcosa non va nel momento in cui notano i dispositivi tecnologici intorno a loro impazzire per poi disattivarsi. A rendere la questione ancor più spinosa è l’arrivo inaspettato del proprietario (o presunto tale) della casa prenotata per la vacanza insieme a sua figlia Ruth. L’uomo, GH, sostiene di dover pernottare con sua figlia. Nonostante la riluttanza della famiglia ospite, si cerca di trovare un punto di incontro ma mai avrebbero immaginato di dover lottare per la sopravvivenza a causa di un attacco informatico che manderà il mondo in tilt. Tra le prime conseguenze visibili si evidenziano aerei caduti e petroliere incagliate.

Il cast di Il mondo dietro di te è guidato da Julia Roberts che interpreta Amanda. Al suo fianco il marito Clay ha le fattezze di Ethan Hawke, mentre GH è interpretato da Mahershala Ali. La figlia Ruth invece è interpretata da Myha'la Herrold. In merito al personaggio interpretato da Julia Roberts, l’attrice ha rivelato:

Amanda è semplicemente un personaggio estremamente impegnativo. È complicata e sorprendente, e il motivo principale per cui ho accettato questo ruolo, oltre al desiderio di lavorare di nuovo con Sam Esmail, è stata la sfida. Ci sono molte sottili sfumature nel renderla comprensibile, ma non troppo antipatica.,

Julia Roberts e Sam Esmail, infatti, hanno già avuto occasione di lavorare insieme sullo stesso set, precisamente nel 2018 quando l’attrice ha guidato la prima stagione di Homecoming distribuita poi su Prime Video. Di fatto è stato proprio il regista a pensare a Julia Roberts per il ruolo di Amanda.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming