News Cinema

Il mio nome è Nessuno: il film da vedere e commentare insieme sabato 19 settembre con SimulWatch

È tempo di rispolverare Il mio nome è Nessuno, il western di Tonino Valerii prodotto da Sergio Leone con Terence Hill e Henry Fonda. L'appuntamento su SimulWatch è per sabato 19 settembre alle 14:30.

Il mio nome è Nessuno: il film da vedere e commentare insieme sabato 19 settembre con SimulWatch

La visione condivisa di sabato 19 settembre organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è un film western di produzione italiana del 1973. Diretto da Tonino Valerii, Il mio nome è nessuno nasce da un'idea di Sergio Leone che firma il soggetto del film di cui è anche produttore esecutivo non accreditato. Il titolo riprende la celebre frase che nell'Odissea, Ulisse dice a Polifemo per ingannarlo e salvarsi. Terence Hill è il protagonista accanto a Henry Fonda, qui al suo ultimo film western. La colonna sonora è firmata da Ennio Morricone, il quale compone una sorta di versione sopra le righe delle musiche che aveva creato per la trilogia del dollaro di Leone.
L'appuntamento per vedere tutti insieme Il mio nome è Nessuno e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per sabato 19 settembre alle 14:30.

La storia di Il mio nome è Nessuno si ambienta nel 1899. Il giovane e scanzonato Nessuno, più pronto alla beffa che all'uso della pistola (nella quale, tuttavia, è abilissimo) ha come suo modello il leggendario pistolero Jack Beauregard. Anziano, stanco, costui - che ha un conto da saldare con l'uomo che gli ha ucciso il fratello - s'accontenta di prendergli dell'oro, non desiderando ormai altro che lasciare il West e imbarcarsi per l'Europa. Quando Nessuno, che non ha mai cessato di tallonare l'uomo che ammira, scopre la deludente verità, decide di non lasciar partire Beauregard prima di avergli fatto compiere un'ultima impresa, che dovrà farlo 'entrare nella storia': lo sterminio del 'Mucchio selvaggio', centocinquanta fuorilegge che terrorizzano alcuni stati dell'Unione.

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: Poltergeist.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo