Schede di riferimento
News Cinema

Il MedFilmFestival premia alla carriera Omar Sharif

Si svolgerà all'Auditorium della Conciliazione e alla Casa del Cinema di Roma, dal 19 al 27 novembre, la XVII edizione del Medfilm Festival, dedicato al Cinema del Mediterraneo. Il premio alla carriera verrà consegnato, per l'occasione, all'attore egiziano Omar Sharif

Il MedFilmFestival premia alla carriera Omar Sharif

Il MedFilmFestival premia alla carriera Omar Sharif

Si svolgerà all'Auditorium della Conciliazione e alla Casa del Cinema di Roma, dal 19 al 27 novembre, la XVII edizione del Medfilm Festival, dedicato al Cinema del Mediterraneo.

Il premio alla carriera verrà consegnato, per l'occasione, all'attore egiziano Omar Sharif. Il riconoscimento gli verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione del 26 novembre. Un premio alla carriera verrà consegnato anche all'attore e regista rumeno Sergio Nicolaescu, che a partore dagli anni Sessanta ha sostenuto il processo di libertà della Romania. A dare ufficialmente il via al Festival sarà il film Le Nevi del Kilimangiaro di Robert Guédiguian, unica, tra le opere in gara per il prestigioso riconoscimento europeo Premio Lux 2011, a godere di una distribuzione italiana (Sacher).

La rassegna propone 40 anteprime, 3 sezioni competitive, 12 film nel concorso ufficiale, 13 opere nel concorso documentari, 18 cortometraggi nel concorso Methexis, e ancora: focus su Israele, Spagna e Marocco, ospiti internazionali e tante novità dal web. Per il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming