Schede di riferimento
News Cinema

Il Mago di Oz è di nuovo al cinema, restaurato, e anche in 3D

1213

Il capolavoro di Victor Fleming potrebbe essere il vero grande film del Natale 2016.

Il Mago di Oz è di nuovo al cinema, restaurato, e anche in 3D

In molte sale italiane, nel rullo degli spot che precedono l'inizio del film che si è scelto di andare a vedere, si rimane a bocca aperta davanti a quello che pubblicizza il ritorno in sala di un capolavoro della storia del cinema, Il mago di Oz.
Vedere nuovamente, o per la prima volta, sul grande schermo le immagini del film diretto da Victor Fleming nel 1939, nello splendore del restauro effettuato dalla Warner Bros., regala emozioni non da poco, spingendo a pensare che potrebbe essere proprio Il mago di Oz il vero grande film di Natale del 2016. 

A riportare il film in sala a partire dall'11 dicembre è stata la Cineteca di Bologna (e che altri), che si occuperà della distribuzione come parte del suo progetto Il Cinema Ritrovato. Al Cinema, che mensilmente riporta nel loro luogo di visione naturale e originario splendidi capolavori in versione restaurata.
E Il mago di Oz è disponibile in sala sia nella versione 2D sia in quella 3D (realizzata proprio in occasione del restauro) e sia nella versione italiana che in quella originale inglese per i sottotitoli: insomma, di scuse per non andare a vederlo ne avete davvero pochissime.

Dove vedere Il Mago di Oz nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming