News Cinema

Il Joker di Jared Leto avrà il suo standalone, è ufficiale

523

La Warner ha deciso di mettere in produzione il progetto nel tentativo di espandere l'universo cinematografico della DC

Il Joker di Jared Leto avrà il suo standalone, è ufficiale

La Warner Bros. ha ufficialmente messo in produzione lo standalone dedicato al Joker di Jared Leto apparso per la prima volta in un breve cammeo in Suicide Squad. L'attore ovviamente tornerà nei panni del principe del crimine di Gotham City, ma anche in veste di produttore esecutivo del lungometraggio ancora senza titolo.

Ricordiamo che la Harley Quinn interpretata da Margot Robbie sempre in Suicide squad ha già ottenuto ufficialmente un'altra apparizione sul grande schermo grazie al prossimo Birds of Prey, mentre Todd Phillips sta sviluppando sempre per la Warner un altro film dedicato al Joker, del tutto indipendente a quello che vedrà protagonista Leto. Voci piuttosto insistenti vogliono Joaquin Phoenix nei panni del super-criminale in passato interpretato anche da Jack Nicholson e Heath Ledger, il quale vinse l'Oscar postumo come attore non protagonista proprio per quel ruolo ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.

Non è ancora chiaro quando lo standalone di Jared Leto enterà definitivamente in produzione, per ora la Warner sta cercando uno sceneggiatore e successivamente si occuperà di trovare anche il regista adatto all'operazione. Resta da vedere anche se il film dedicato al Joker verrà realizzato prima o dopo Suicide Squad 2, che dovrebbe essere girato nel 2019.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming