News Cinema

Il Joker con Joaquin Phoenix arriva nell'ottobre 2019

129

Ecco la data ufficiale: Todd Phillips va dietro alla macchina da presa quest'autunno. Tempi brevi, budget basso, ci si concentra sul contenuto.

Il Joker con Joaquin Phoenix arriva nell'ottobre 2019

La gestazione dello spin-off con Joaquin Phoenix nei panni del Joker è stata relativamente breve, se consideriamo altri progetti più sofferti a Hollywood: adesso abbiamo anche una data d'uscita, l'ottobre del 2019. Come sappiamo, Todd Phillips va dietro alla macchina da presa già a settembre, e Joaquin è pronto a partire.
La Warner Bros descrive il lungometraggio come “l'esplorazione di un uomo rifiutato dalla società, ma non si tratta soltanto di un cupo studio di un personaggio, il film è anche una storia che contiene un più ampio monito."

La descrizione e il budget relativamente ridotto del progetto (55 milioni di dollari) confermano il taglio nettamente diverso di questo Joker dal resto del DC Extended Universe. Al punto che l'uscita americana del 4 ottobre 2019 anticipa di pochissimo quella di Wonder Woman 1984, previsto per il 1° novembre, segno che la Warner non si preoccupa molto di accavallarli, come se i dirigenti avessero in mente un pubblico differente. O forse al pubblico nella sua interezza i cinecomic non bastano mai?
Di sicuro questa mossa, che inaugura un filone di film DC più autoriali, nonostante generi una discreta confusione per la continuity cinematografica DC, potrebbe a lungo termine pagare e sottrarsi alla concorrenza fallimentare diretta col colosso Disney / Marvel.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming