Schede di riferimento
News Cinema

Il Grande Giorno - al Cinema: ecco dove vedere il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Ecco tutte le sale cinematografiche italiane che danno Il Grande Giorno, la nuova attesa commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo. Ecco dove vedere Il Grande Giorno al cinema.

Il Grande Giorno - al Cinema: ecco dove vedere il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

A due anni dal loro film Odio l'estate e dopo alcune interpretazioni in "solitaria" l'amato trio formato da Aldo, Giovanni e Giacomo è di nuovo riunito per Il Grande Giorno, il nuovo film diretto da Massimo Venier, regista di alcuni dei loro più grandi successi. Il film è arrivato nei nostri cinema in tempo per allietare le Festa di fine anno, con una commedia matrimoniale divertente, scanzonata ma con alcuni risvolti amari.
Nel cast del film, Aldo, Giovanni e Giacomo sono affiancati da Antonella Attili e Elena Lietti, con la partecipazione di Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa, Francesco Brandi e con Roberto Citran e con l'amichevole partecipazione di Francesco Renga. Mentre la colonna sonora è affidata alle musiche originali di Brunori SAS.
Ecco tutti i cinema italiani che hanno in programmazione il film Il Grande Giorno, con sale e orari: .

Il Grande Giorno: Trova il Cinema della tua città

In quale sala vicino a me danno il film Il Grande Giorno con Aldo, Giovanni e Giacomo

Il Grande Giorno: trama e trailer ufficiale del film

In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni.
I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l'azienda di famiglia - la Segrate Arredi - gli affetti, le vacanze... Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia.
Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare "il Riccardo Muti del catering".
Peccato che insieme a Margherita, l'ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno.
Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi.
Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l'amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.


Il Grande Giorno: la nostra recensione del nuovo film con Aldo, Giovanni e Giacomo

La nuova collaborazione fra Aldo Giovanni e Giacomo e Massimo Venier prosegue con l'esplorazione di temi legati all'età dei protagonisti, che per molti è quella del disincanto e della disillusione. Se non ne sono vittime i tre attori, i loro personaggi fanno i conti con il tempo che passa, le loro scelte e un ambiente in cui alla fine si sentono pesci fuor d’acqua. La grande originalità del film sta nel cambio di tono - si passa da una scanzonata wedding comedy a una commedia amara - e in una sceneggiatura ben scritta. Nel cast c’è posto anche per altri attori, e Antonella Attili e Lucia Mascino splendono nelle loro interpretazioni di donne complesse e sensibili. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Il Grande Giorno: leggi la nostra recensione completa del film

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV