News Cinema

Il grande e potente Oz scalza il principe abusivo dalla vetta del box office

Il film di Sam Raimi smuove la classifica sonnacchiosa


Il visionario Il grande e potente Oz di Sam Raimi è riuscito nell'impresa di scalzare Il principe abusivo dalla vetta del boxoffice italiano del weekend. Il prequel del libro di Baum con James Franco parte con 2.900.000 euro. Buon secondo posto per Il lato positivo con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence : debutto da 1.200.000 euro, con una media per sala quasi identica a quella del Grande e potente Oz


Regge il colpo l'Educazione siberiana di Gabriele Salvatores, che scende di un posto fermandosi in terza posizione con 1.000.000 di euro (globale italiano di 2.850.000). Ritroviamo Siani e il suo Principe abusivo al quarto posto, con un incasso di 940.000 euro per un totale che ha ormai raggiunto i ragguardevoli 13.300.000. Ben accolta dalla critica si accontenta di una solida quinta posizione la commedia Amiche da morire con il trio Gerini-Capotondi-Impacciatore: porta a casa 750.000 euro. 

Non sono riuscite a raggiungere la top-five altre due new entry: il comico Ci vuole un gran fisico con Angela Finocchiaro (al sesto posto) e il provocatorio Spring Breakers (al settimo), entrambi con poco più di 500.000 euro, anche se la media per sala di Spring Breakers è più alta.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend  

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming