News Cinema

Il Gladiatore 2: il sequel si farà, il progetto del nuovo film è ancora vivo

1102

Da quasi un anno non si avevano aggiornamenti sul sequel del Gladiatore, ma Connie Nielsen alias Lucilla conferma che Il gladiatore 2 si farà. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo film.

Il Gladiatore 2: il sequel si farà, il progetto del nuovo film è ancora vivo

Poco meno di un anno fa vi segnalammo il progetto ufficiale di un sequel del Gladiatore, scritto da Peter Craig e diretto da Ridley Scott: complici gli impegni del regista e l'emergenza Coronavirus che ha paralizzato Hollywood negli ultimi mesi, nessuno ha riparlato della preproduzione di un seguito del Gladiatore che sicuramente incuriosirebbe il pubblico. I produttori Walter F. Parkes e Laurie McDonald sembravano tuttavia decisi a proseguire. Non temete: Il Gladiatore 2 si farà, l'ha confermato qualche giorno fa Connie Nielsen, interprete nel primo capitolo di Lucilla, figlia di Marco Aurelio e madre di Lucio. Interpellata da Entertainment Weekly, l'attrice ha dichiarato:

Abbiamo parlato con i produttori. Credo che sia solo una questione di tempistiche, di priorità negli impegni molto serrati di Ridley. Poi naturalmente c'è il Covid, dobbiamo capire quando possiamo tornare al lavoro. Ma sarei interessata a farlo, ovvio. Voglio dire, chiaramente è un progetto meraviglioso, ci potete scommettere che sono interessata!

Le parole di Connie ci fanno capire che il progetto descrittovi un anno fa resta in piedi: una storia, quella de il Gladiatore 2, che si ambienterebbe una ventina d'anni dopo gli eventi narrati nel primo film, incentrata su Lucio, che ancora vede il defunto Massimo (Russell Crowe) come punto di riferimento. Non sappiamo tuttora se l'attore bambino che lo interpretò nel 2000, lo Spencer Treat Clark ancora attivo, sarà della partita o se ci sarà un recasting con qualche divo più di richiamo. Dovendo mantenere una plausibilità storica, ammesso che Scott ci tenga particolarmente (per il primo film fu criticato a causa di "licenze poetiche"), la vicenda si dovrebbe allora svolgere sotto l'Impero di Settimio Severo o Caracalla.

Leggi anche Il Gladiatore 2 si ambienta oltre vent'anni dopo il primo, garantiscono i produttori
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming