News Cinema

Il giorno più bello, Luca e Paolo organizzano matrimoni nel film in onda su Rai 1

Remake di C’est la vie – Prendila come viene, Il giorno più bello va in onda in prima TV su Rai 1 con un cast guidato da Luca e Paolo.

Il giorno più bello, Luca e Paolo organizzano matrimoni nel film in onda su Rai 1

Organizzare il giorno più bello non è un compito facile, neanche per chi l’ha trasformato in un vero e proprio business. Gestire i matrimoni degli altri comporta grandi responsabilità, come raccontato nel film Il giorno più bello, in prima TV questa sera, mercoledì 6 dicembre 2023, su Rai 1. Diretto da Andrea Zalone, vanta di un cast di tutto rispetto guidato da Luca e Paolo, colleghi e amici che si ritrovano ad un bivio per amore.

Il giorno più bello in prima TV su Rai 1: di cosa parla la commedia

Disponibile in prima visione su Rai 1 dalle ore 21:30, Il giorno più bello non è altro che il remake dell’originale francese C’est la vie – Prendila come viene diretto da Olivier Nakache ed Éric Toledano, nomi ben noti agli appassionati di cinema perché insieme hanno guidato anche Quasi amici. Il giorno più bello non è soltanto il titolo del film, ma anche il nome dell’azienda di wedding planner che il protagonista Aurelio (interpretato da Paolo Kessisoglu) ha ereditato dal padre. Per portare avanti il business di famiglia, Aurelio ha sacrificato la propria felicità per quella degli altri, ma a tutto c’è un limite. Aurelio può contare su un ricco staff che di matrimonio in matrimonio cerca di rendere marito e moglie soddisfatti per il grande giorno. Ad esempio lavora da anni con Giorgio (Luca Bizzarri), fotografo di fiducia che ha qualche difficoltà da quando è possibile immortalare i momenti più importanti anche con gli smartphone. Ma Giorgio ignora soprattutto la grande pugnalata alle spalle arrivata proprio da Aurelio, che porta avanti da tempo una relazione segreta con sua moglie Serena.

Stufo di vivere miseramente, Aurelio valuta anche la possibilità di vendere la sua società per via dei numerosi debiti accumulati, quando si fa avanti un potenziale acquirente: si tratta del padre della sposa dell’ultimo matrimonio organizzato. Il cast di Il giorno più bello include anche Violante Placido, Valeria Bilello, Lodovico Guenzi, Fiammetta Cicogna, Stefano De Martino, Carlo BuccirossoOrsetta De Rossi, Massimo De Lorenzo e Tullia Pagano. Distribuito al cinema a giugno 2022, arriva per la prima volta in TV su Rai 1.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming