Il gioco delle coppie: una clip italiana esclusiva della commedia di Olivier Assayas

-
21
Il gioco delle coppie: una clip italiana esclusiva della commedia di Olivier Assayas

Tra i migliori film del concorso del Festival di Venezia 2018, Il gioco delle coppie è il nuovo film di uno dei migliori e più intelligenti autori francesi contemporanei, Olivier Assayas, per la prima volta alle prese con una commedia.
Il film, in uscita nei cinema italiani il 3 gennaio, vede protagonisti Juliette Binoche, Guillaume Canet e Vincent Macaigne e racconta, con sguardo leggero e ironico, il mondo che cambia e il modo in cui riusciamo (o non riusciamo) a reagire a questi cambiamenti.

Nel film, Alain (Guillaume Canet) è un editore di libri di successo e sicuro di sé che lotta con i pro e i contro della sua vita professionale e privata. Il suo rapporto con la moglie Serena, star delle serie tv (Juliette Binoche), è un po' stantio, e deve trattare delicatamente con uno dei suoi autori di lunga data (Vincent Macaigne), per la pubblicazione del suo nuovo libro. A complicare la situazione è l'interesse di Alain per i media digitali e social, che lo ha portato ad assumere una giovane donna incredibilmente ambiziosa come "responsabile della transizione digitale" nella sua azienda… Se Alain sembra dunque pronto ad abbracciare il mondo dell'editoria contemporanea, fatta di e-book e shop online, il nostro scrittore, Leonard, sembra ignorare beatamente le nuove tecnologie, in particolare modo il mondo dei social media, come possiamo bene vedere in questa clip del film che vi mostriamo in anteprima:



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento