News Cinema

Il GGG di Steven Spielberg disponibile in Blu-ray e dvd

34

L'ultimo lavoro del regista, tratto dal libro omonimo di Roald Dahl, è realizzato in performance capture.

Il GGG di Steven Spielberg disponibile in Blu-ray e dvd

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg è già disponibile in Blu-ray (3D e 2D) e dvd. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Roald Dahl, ed è interpretato dalla piccola Ruby Barnhill, insieme a Mark Rylance, che con l'aiuto del performance capture porta sullo schermo il gigante protagonista.

La storia racconta di Sophie, un'orfanella che una notte a Londra scopre una scorribanda di un gigante. Anche se l'enorme essere la rapisce, non è assolutamente cattivo, anzi: emarginato tra i suoi compagni della Terra dei Giganti, tutti carnivori, è vegetariano e adempie al suo compito di inviare i sogni ai bambini di tutto il mondo, dopo averli raccolti nel Paese dei Sogni. Sophie è affascinata dal suo rapitore innocuo, e i due instaurano un'amicizia: insieme dovranno trovare il coraggio di avvisare la Regina d'Inghilterra dei piani bellicosi degli altri giganti...

L'edizione fisica non presenta contenuti extra, se non un trailer e alcune riprese sul set. Per adattare questo romanzo, un classico per l'infanzia, Spielberg ha coinvolto alla sceneggiatura la compianta Melissa Mathison che scrisse per lui E.T., insieme ai sempre fedeli collaboratori John Williams alle musiche, Michael Kahn al montaggio e Janusz Kaminski alla fotografia. Le tecniche di performance capture sono state gestite dalla Weta Digital di Peter Jackson, base anche del precedente lavoro di Steven con questa tecnica, Le avventure di Tintin.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming