Schede di riferimento
News Cinema

Il Final Cut di Blade Runner è su iTunes

1

La Warner Bros offre in streaming la versione "definitiva" del classico di Ridley Scott


Anche se molti sono affezionati alla versione europea originale di Blade Runner, quella per capirci con la voce fuori campo, la Director's Cut del 1992 e la successiva definitiva del 2007, la Final Cut , sono quelle che si avvicinano di più alla visione originale del regista Ridley Scott.

Proprio la Final Cut, ritoccata in tecnica e restaurata digitalmente, considerata da Scott la versione definitiva del suo capolavoro, è disponibile ora su iTunes, da consigliare specialmente in HD per godere del design sempiterno di Syd Mead. Sembra strano, ma Blade Runner non ha mai vinto premi prestigiosi: ha sfiorato due Oscar (scenografie ed effetti visivi) e un Golden Globe (per la celebre colonna sonora di Vangelis), eppure critica e pubblico non hanno mai mancato nei decenni di considerarlo tra i capostipiti della moderna fantascienza cinematografica, insieme ad Alien, girato dallo stesso Scott poco prima, nel 1979.

Basata sul romanzo di Philip K. Dick "Gli androidi sognano pecore elettriche?" (1968), la storia segue Rick Deckard ( Harrison Ford), che nella Los Angeles del 2019 dà la caccia a degli androidi sfuggiti al controllo dell'azienda che li ha creati. Nelle indagini comincerà a provare qualcosa per la replicante Rachel (Sean Young).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming