News Cinema

Il film di Zach Braff finanziato con Kickstarter

Wish I Was Here sarà pagato dai fan


Gli appassionati di musica, arti e videogiochi conoscono bene il sito americano di crowfunding Kickstarter, che sta dando la possibilità ai fan di finanziare direttamente i propri beniamini, dando loro la totale libertà creativa.

Con il passare dei mesi anche il cinema si sta accorgendo della possibilità: è già successo con Veronica Mars ed è appena successo con il nuovo progetto da interprete e regista di Zach Braff, Wish I Was Here. Il protagonista di Scrubs ha ottenuto in meno di una settimana due milioni di dollari da trentamila seguaci.
La storia del film narrerà di un attore con difficoltà economiche, che decide di provvedere di persona all'educazione dei propri figli quando non riesce più a garantir loro la scuola.

Com'è prassi di Kickstarter, a seconda dell'importo della donazione, i fan hanno diritto a premi più o meno consistenti: una copia della sceneggiatura, anteprime esclusive online e fisiche, una comparsata, il proprio nome nella scenografia o addirittura una battuta nel film.
Il sito della campagna (ancora aperta) è qui.
Per il cinema indipendente potrebbe essere l'inizio di una rivoluzione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo