News Cinema

Il film di Deadwood si farà, arriva l'ufficialità della HBO

14

Dopo varie false partenze il western arriverà sul grande schermo.

Il film di Deadwood si farà, arriva l'ufficialità della HBO

Finalmente arriva una parola definitiva: il film di Deadwood si farà. Ci sono voluti dieci anni per arrivare all’ufficialità dell’appendice su grande schermo della serie HBO western molto apprezzata dagli amanti del genere, andata in onda dal 2004 al 2006. Lo ha annunciato un dirigente del network americano, Casey Bloys, nel corso della presentazione alla stampa americana dei programmi dei prossimi mesi, il tradizionale TCA (Television Critics Association) Summer Press Tour. La stessa vetrina in cui poche ore fa è stata presentata la coproduzione HBO L’amica geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

“È stato un incubo logistico riunire tutto il cast incastrando i loro impegni, ma ci siamo riusciti. Abbiamo il via libera”, ha detto con grande soddisfazione Bloys. “Volevo una sceneggiatura che stesse in piedi da sola, sono felice di dire che David Milch ci è riuscito alla grande. È uno sceneggiatura fantastica”.

La serie Deadwood ha ottenuto, ancor di più con il passare degli anni, un seguito appassionato, per i suoi aspetti cupi, violenti, addirittura shakespeariani. Nonostante questo gli ascolti non furono soddisfacenti, tanto da spingere HBO a interrompere la serie dopo tre stagioni. Dopo anni di speranze per un ritorno in chiave cinematografica ora una conferma che farà piacere a tanti.

I protagonisti della serie, che dovrebbero tutti tornare in una maniera o nell’altra, sono: Timothy Olyphant, Ian McShane, Molly Parker, Jim Beaver e molti altri.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming