Il Festival Internazionale del Film di Tolentino si tinge di blu

Share


Si preannunciano quattro giorni di puro intrattenimento per i cinefili di tutta Italia. Dal 7 al 10 giugno infatti avrà inizio la prima edizione del Tolentino International Film Festival. Sono proprio le Marche che accenderanno i riflettori al Multiplex Giometti di Tolentino, dove a contendersi l’ambito premio saranno film e cortometraggi provenienti da 9 Paesi diversi in tutto il mondo. Per la prima volta Tolentino sarà la regina indiscussa tra le città, dove si svolgerà uno degli eventi più elettrizzanti di inizio estate.

Dopo il tappeto rosso di Cannes, sarà la volta di quello blu di Tolentino. Il 7 giugno si svolgerà la serata evento di apertura. Lo spettacolo “Once upon a time”, omaggio a due indiscussi Maestri della settima arte, Sergio Leone e Quentin Tarantino, darà inizio alla serata.

Ospite d’eccezione Irene Pivetti, la quale inaugurerà il Festival con l’accensione della prima proiezione della competizione. Saranno presenti anche i tre maggiori esponenti europei della Sony Digital Cinema 4k, Oliver Pash (Head Off Digital Cinema Europe), Enrico Ferrari (Account Manager Iberia e Italy) e Mauro Contursi (BID & Delivery Manager Sony Europe). Sony oltre ad essere main-partner ufficiale dell’evento, è particolarmente affezionata alla città, in quanto il Multiplex Giometti Cinema di Tolentino detiene il primato di essere l’unica multisala completamente digitalizzata in Sony Digital Cinema 4k.

La cerimonia di premiazione si svolgerà la serata di domenica 10 giugno, dove la giuria deciderà chi si meriterà il conteso premio del “Totò Blu”. Per entrambe le sezioni, quella dedicata ai film, Tolentino Feature Films, e per quella dedicata ai cortometraggi, Tolentino Short Films, i premi saranno i seguenti: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Contributo Tecnico e Premi Speciali.

Tutto questo ci verrà raccontato dalle telecamere di Coming Soon Television, tv ufficiale del festival, che ogni giorno direttamente dal blu carpet catturerà minuziosamente volti e curiosità, e con i suoi microfoni darà voce ai protagonisti, tra attori e registi. www.tolentinointernationalfilmfestival.it




Lascia un Commento
Lascia un Commento