Schede di riferimento
News Cinema

Il Festival di Locarno omaggia Charlotte Rampling

1

La manifestazione elvetica assegnerà il suo premio alla carriera, l’Excellence Award Moët e Chandon, all’attrice inglese


La 65esima edizione del Festival del film Locarno, che si terrà dal 1° all’11 agosto prossimi, assegnerà il suo premio alla carriera, l’Excellence Award Moët & Chandon, all’attrice inglese
Charlotte Rampling
.

La cerimonia di consegna del premio avverrà all’apertura del Festival mercoledì 1° agosto in Piazza Grande.
Il giorno successivo il pubblico potrà prendere parte a una conversazione con l'attrice.

Per l’occasione il Festival di Locarno proietterà Fuori concorso uno dei film più recenti di Rampling: I, Anna, diretto da Barnaby Southcombe, in programma giovedì 2 agosto alle ore 18:30. La proiezione sarà introdotta dalla stessa attrice.
In onore di Charlotte Rampling saranno inoltre proiettati Il portiere di notte di Liliana Cavani e Sotto la sabbia di François Ozon.

Olivier Père, Direttore artistico del Festival, dichiara di essere “molto lieto di ospitare a Locarno Charlotte Rampling, attrice misteriosa e affascinante. La bellezza e il magnetismo unico della Rampling hanno segnato numerosi titoli epocali del cinema contemporaneo. Da Visconti a Lars Von Trier, da Woody Allen a François Ozon, da Liliana Cavani a Nagisa Oshima, Charlotte Rampling, al contempo fragile e fatale, ha sedotto grandi cineasti e insieme a loro milioni di spettatori”.



Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming