News Cinema

Il Festival del Cinema Italiano dà il benvenuto a Serena Autieri mentre aspetta Oliver Stone

41

A San Vito Lo Capo continuano ad arrivare ospiti e giurati del Festival del Cinema Italiano, aspettando Oliver Stone in collegamento video sabato sera.

Il Festival del Cinema Italiano dà il benvenuto a Serena Autieri mentre aspetta Oliver Stone

È atteso nientemento che Oliver Stone durante la serata finale del Festival del Cinema Italiano, domani sabato 12 giugno. Il regista americano interverrà dalla sua casa negli Stati Uniti grazie a un video collegamento per raccontare i momenti più importanti della sua carriera e presentare il volume autobiografico Cercando la luce, pubblicato in Italia lo scorso agosto da La Nave di Teseo.

Nel frantempo a San Vito Lo Capo continuano a giungere gli ospiti della manifestazione, tra attori e registi che accompagnano i film in concorso e coloro invece facenti parte della giuria chiamata ad assegnare le Stelle d'argento premi per miglior film, miglior regia, miglior opera prima, miglior attore, miglior attrice e miglior cortometraggio. La presenza dei giorni scorsi di Dario Cassini e Giulia Petrini (nel cast del film I predatori), Lorenza Indovina (nel cast di Cosa sarà), Clementino e Federico Rosati (nel cast di Cobra non è) è affiancati dagli arrivi del Donatella Finocchiaro, Chiara Francini e Serena Autieri, attrici membri della giuria di cui fanno parte anche Paolo Conticini e il regista Christian Marazziti presenti già dal primo giorno di Festival che ha la direione artistica di Paolo Genovese. Nella cittadina siciliana sono giunti anche i giurati Marcello Foti, giornalista e produttore cinematografico, i giornalisti Marta Perego e Marino Midena e la regista Rosalba Vitellaro, i quali saranno chiamati ad assegnare la Stella d’Argento al miglior documentario. A condurre la cerimonia di premiazione, che verrà trasmessa su Rai2 il 13 luglio, in seconda serata, sarà Veronica Maya. Tra gli ospiti d’onore il presidente onorario del Festival Fabrizio Del Noce e Beppe Convertini.

I due lungometraggi in programma per questa sera 11 giugno sono Il buco in testa scritto e diretto da Antonio Capuano con Teresa Saponangelo e Tommaso Ragno, seguito da Rosa Pietra Stella di Marcello Sannino con protagonista Ivana Lotito. L'attrice salirà sul palco per presentare il film. Qui sotto il trailer di Rosa Pietra Stella.

Il Festival del Cinema Italiano è organizzato da A&D Comunicazione, si svolge in presenza in sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid-19. Si avvale del patrocinio di: Ministero della Cultura (MiC), del Ministero dell’Ambiente, della Regione Sicilia, del Comune di San Vito Lo Capo, del Centro Sperimentale di Cinematografia e della Riserva Naturale dello Zingaro. Ed il sostegno del MiC, della Regione Sicilia e del Comune di San Vito Lo Capo. Tra gli sponsor della manifestazione: Eni, Parmigiano Reggiano, Albastar.es (compagnia aera partner del Festival), Airgest Aeroporti di Trapani, Buy Buy Sicily, Arà: è Sicilia, Abate Franca Alba Vini, Sacchi Gioielli - l’orafo artigiano che ha creato la “Stella d’argento”-; tra i media partner: Rai2, Rai Radio2, Sky TG24, Ciak magazine, Leblon Communication, Rai Radio Live, Coming Soon, Casa del cinema di Roma, Smile Vision, centromedia Camelot, Ciak si gira, Radio Marsala Centrale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming