Schede di riferimento
News Cinema

Il Dittatore stabilisce il suo dominio sul botteghino italiano

La promessa della risata compie in Italia veri miracoli, e Sacha Baron Cohen nei panni di un cattivo e spregiudicato dittatore esule è riuscito nel miracolo di portare a casa all'esordio 658.000 euro in questo difficile periodo




La promessa della risata compie in Italia veri miracoli, e Sacha Baron Cohen nei panni di un cattivo e spregiudicato dittatore esule è riuscito nel miracolo di portare a casa all'esordio 658.000 euro in questo difficile periodo. Il dittatore di Larry Charles si guadagna così il primo posto.

Scende di una posizione e arriva quindi al secondo posto Men in Black III: Will Smith incassa altri 184.000 euro, raggiungendo i 5.696.000 di totale, in questo momento un bottino non trascurabile. Medaglia di bronzo per Project X - una festa che spacca: la commedia teen dal taglio visivo sperimentale registra altri 155.000 euro per un risultato complessivo di 930.000. New entry per il quarto posto: è il disneyano La bella e la bestia riedito in 3D, con 146.000 euro d'incasso.

Cade dalla terza alla quinta posizione il cartoon Lorax - Il guardiano della foresta: 118.000 euro e un totale italiano di 1.433.000. Uno dei più grandi successi in materia d'animazione su suolo americano si è a quanto pare scontrato con i nostri pigri incassi estivi. Il debutto del Paura 3D dei fratelli Manetti esce purtroppo dalla nostra top-five, partendo al sesto posto con 82.000 euro.


Per consultare il box office completo clicca qui



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming