News Cinema

Il direttore della fotografia di Avengers lavorerà al prossimo Spider-Man

1

Si tratta del due volte candidato all'Oscar Seamus McGarvey.

Il direttore della fotografia di Avengers lavorerà al prossimo Spider-Man

Sarà il direttore della fotografia del primo Avengers, ovvero Seamus McGarvey, ad affiancare Jon Watts per la realizzazione del prossimo Spider-Man. Come noto le riprese del nuovo progetto del ritrovato accordo Sony/Marvel dovrebbero partire il prossimo luglio, ma a questo punto potrebbe essere lecito aspettarsi uno slittamento dovuto all’epidemia di COVID-19 che ha messo in stallo praticamente ogni produzione, non soltanto hollywoodiana.

Seamus Mcgarvey è stato candidato all’Oscar per la miglior fotografia grazie a Espiazione e Anna Karenina, entrambi diretti da Joe Wright. Nella sua filmografia figurano opere di rilievo come Zona di guerra, The Hours, …e ora parliamo di Kevin, ma anche mega-produzioni come Godzilla o The Greatest Showman. Prossimamente dovrebbe collaborare con Robert Zemeckis alla realizzazione del Pinocchio in live-action, ovviamente targato Disney.

Ciò che intanto sappiamo di Spider-Man 3 lo dobbiamo principalmente al suo protagonista Tom Holland: l’attore ha annunciato che come prevedibile Zendaya tornerà nel ruolo di MJ, e che la sceneggiatura del nuovo film è “assolutamente folle”. C’è chi già sostiene che il supereroe se la vedrà con I Sinistri Sei. Spider-Man 3 dovrebbe arrivare nei cinema – a questo punto è lecito adoperare il condizionale – il 16 luglio 2021. Noi ce lo auguriamo caldamente…



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming