Schede di riferimento
News Cinema

Il Digital Copy 2.0 della Warner Bros

Il nuovo sistema per scaricare e vedere in streaming i propri film

Il Digital Copy 2.0 della Warner Bros

La Warner Bros Home Entertainment ha da poco inaugurato un nuovo sistema, il Digital Copy 2.0, per consentire il download e/o la visione in streaming (tramite Flixster) di alcuni film del proprio catalogo. Il sistema usa il codice di sblocco contenuto all'interno di Blu-ray e dvd della casa. Vediamo nello specifico come funziona, provando a riscattare il nuovo Gangster Squad con Ryan Gosling.
 

 

Dirigendosi al link it.flixster.com è possibile inserire direttamente il codice trovato nella confezione.
 



Una successiva schermata ci conferma il film scelto e ci propone vari tipi di accesso (è sempre possibile registrarsi e connettersi tramite Facebook). Nel caso si scelga la registrazione diretta, ci troveremo di fronte a un'altra schermata.
 



Al termine del processo,  ci sarà confermata l'avventura registrazione e ci verrà mostrato il primo tassello della nostra collezione, pronto da avviare in streaming.
 






Altri film riscattati con altri codici verranno inseriti nella nostra collezione (in questo caso vi abbiamo aggiunto Lo Hobbit di Peter Jackson).
 



Il vantaggio di questo sistema è che ci consente di vedere il film in streaming, senza essere legati a una macchina, in totale libertà e quante volte vogliamo.

 

Naturalmente, come si nota dall'immagine, esiste la possibilità di scaricare la pellicola sul proprio dispositivo (un massimo di cinque volte). Selezionando l'opzione, saremo chiamati a scaricare e installare il software di Flixster che gestirà per noi queste operazioni. All'avvio il programma si presenterà così.
 



I dati di login saranno sempre gli stessi; una volta inseriti, si potrà avviare il download.
 


 

Come avrete notato dalla quarta immagine in poi, in alto a destra è possibile accedere a delle versioni dei client per smartphone (Android o iOS, cioè iPhone e iPad). Il funzionamento di queste app segue le stesse regole descritte, utilizzando sempre i soliti dati di accesso immessi in origine.

Il servizio ci è sembrato veloce da installare e gestire. Sicuramente la sua versione in streaming via web, utilizzabile su ogni dispositivo che si possa connettere alla rete, è l'incarnazione migliore. E' infatti una buona maniera di gettarsi alle spalle i limiti di DRM (cioè di protezione antipirateria) a cui la versione download deve giocoforza sottostare.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming