News Cinema

Il Dark Universe subisce già una preoccupante pausa

2

Il nuovo Bride of Frankenstein di Bill Condon per ora non partirà.

Il Dark Universe subisce già una preoccupante pausa

Lanciato in grande stile pochi mesi mesi con il reboot de La Mummia, dopo un’attenta pianfiicazione, il Dark Universe della Universal è già in fase di stallo, con la sospensione delle riprese del previsto secondo capitolo della nuova variegata saga, una nuova versione de La sposa di Frankenstein. Questo nonostante le parole entusiaste e promettenti del regista Bill Condon solo pochi giorni fa: “stiamo costruendo set imponenti, è un film molto grande, inizieremo le riprese il 1 febbraio 2018, è tutto davvero eccitante”, aveva dichiarato a Comingsoon.net.

Le ragioni sono chiare e già commentate nei mesi scorsi: il primo capitolo del nuovo universo, La  Mummia, è stato sommerso dalle perplessità della critica, ma soprattutto l’incasso globale di 400 milioni di dollari è stato ritenuto poco soddisfacente. Non erano pochi i dubbi degli analisti per una nuova serie di film costosissimi legati a franchise molto lontane nel tempo e non di immediato appeal - era questo il dubbio principale poi confermato dai fatti - per il pubblico più giovane.

Per quanto riguarda Bride of Frankenstein, le notizie che giungono dalla Universal sono contraddittorie: da una parte mantengono la prevista data d’uscita del 14 febbraio 2019, ma dall’altra in un comunicato parlano della decisione, “dopo attenta riflessione con il regista Bill Condon, di posporre Bride of Franlenstein. Nessuno di noi vuole agire troppo in fretta per rispettare una data d’uscita quando sappiamo che questo film speciale ha bisogno di maggior tempo per essere preparato. Bill è un regista il cui enorme talento è stato dimostrato più e più volte, e tutti noi vogliamo continuare a lavorare su questo film insieme”.

Se ci permettete una traduzione di queste parole: Javier Bardem e Angelina Jolie - rivolgendoci ai due protagonisti previsti - potete ritenervi liberi di accettare altre proposte, l’effettiva realizzazione del film è a questo punto in forte dubbio.



  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming