Il complicato mondo di Nathalie: Karin Viard in una clip italiana esclusiva

- Google+
1
 Il complicato mondo di Nathalie: Karin Viard in una clip italiana esclusiva

Dopo l'ottima accoglienza del pubblico francese, con oltre 650 mila spettatori nelle prime settimane di programmazione, arriverà nei cinema italiani l'11 ottobre prossimo, distribuito da Officine UBU, Il complicato mondo di Nathalie, il film diretto da David e Stéphane Foenkinos, con protagonista Karin Viard. Il film, che combina la commedia agro-dolce alla suspence psicologica, è il ritratto toccante e ironico di una donna che si trova ad affrontare i cambiamenti di un'età di passaggio, trasformandosi da un giorno all'altro da madre premurosa a donna gelosa in modo quasi patologico. Le sue "vittime" sono la figlia di 18 anni, i suoi amici, i colleghi e persino i vincini di casa.
Nella scena, che vi mostriamo qui sotto in anteprima, vediamo Nathalie che cerca di capire con il medico cosa le stia accadendo:

La trama ufficiale del film:

Nathalie è una professoressa di lettere divorziata e madre premurosa che sta attraversando una fase complicata della propria vita. La figlia, la migliore amica, l’ex marito… le sembra che tutti siano contro di lei e che nessuno riesca a comprenderla. Nathalie inizia così a fare i conti con se stessa e con gli altri per dare un senso al suo sentimento d’insoddisfazione e nostalgia dei bei tempi andati. Ma i suoi sbalzi d’umore e il suo graffiante sarcasmo mettono a dura prova le persone che la circondano. Cosa starà accadendo a Nathalie? Un toccante e ironico ritratto di una donna sulla soglia dei cinquant'anni.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento