News Cinema

Il cittadino illustre, da oggi al cinema il film con Oscar Martínez - Clip italiana

1

Il film diretto da Mariano Cohn e Gastón Duprat, vincitore della Coppa Volpi miglior interprete maschile.


Dopo la presentazione in concorso allo scorso Festival di Venezia, dove il film aveva fruttato al suo protagonista Oscar Martinezla Coppa Volpi per il miglior interprete maschile, arriva oggi 24 novembre nei cinema italiani Il cittadino illustre, il film diretto da Gastón Duprat e Mariano Cohn.

Protagonista del film è uno scrittore argentino, Premio Nobel per la letteratura, che vive in Europa da decenni. Dopo aver rifiutato grandi e prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, finalmente accetta di recarsi in visita nella propria città natale in Argentina, luogo che è stato fonte di ispirazione per tutti i suoi libri. Ben presto, si renderà conto che accettare l'invito è stata la cosa peggiore che potesse capitargli, dal momento che avrà a che fare con tutte quelle persone alle quali si è ispirato per costruire i personaggi dei suoi romanzi.

Nella nuova clip italiana che vi mostriamo qui sotto, assistiamo al momento in cui lo scrittore, accolto dalla sua gente, viene proclamato, appunto, Cittadino Illustre:

Leggi anche: Il cittadino illustre, la nostra recensione del film

Trailer ufficiale in italiano - HD:

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming