Il cardellino di Donna Tartt diventa un film di John Crowley
Il romanzo vincitore del Premio Pulitzer nel 2014 è stato opzionato dalla Warner Bros.
A tre anni dalla sua pubblicazione - a cui è seguita la vittoria, nel 2014, del Premio Pulitzer - "Il cardellino" diventa finalmente un film, un lungo film, supponiamo, a giudicare dall'ampiezza del romanzo di partenza, che copre la vita di un personaggio legato a un intrigante segreto.
La notizia arriva da Deadline, che annuncia anche che a dirigere l'adattamento del libro di Donna Tartt sarà John Crowley, già regista di Brooklyn. La sceneggiatura è di Peter Straughan (La talpa, Frank), che ha trasformato in battute di dialogo e azione le peripezie di Theo Decker, che a 13 anni perde la madre in un incendio scoppiato al Metropolitan Museum di New York e che, prima di darsi alla fuga, ruba un piccolo quadro, iniziando un'esistenza avventurosa che lo poterà a stringere amicizia con il proprietario di un negozio di antiquariato e a intrufolarsi negli ambienti della criminalità internzionale.
Ancora non sappiamo chi interpreterà questo personaggio, ma essendo il film targato Warner Bros., è probabile che si tratterà di una star.