News Cinema

Il cacciatore e la regina di ghiaccio primo al botteghino italiano

255

Al secondo posto c'è Veloce come il vento, Batman V Superman scalzato al terzo posto.


Il cacciatore e la regina di ghiaccio, con Charlize Theron e Chris Hemsworth, al suo esordio è primo al botteghino italiano del weekend, con 1.500.000 incassati ma una media non troppo pimpante di 2.400 euro per oltre 580 sale. Non è un problema del film in sè: in generale anche il boxoffice di questa settimana sembra risentire della primavera e dell'assenza di uscite-evento.

Secondo posto per un'altra new entry, l'action-drama all'italiana Veloce come il vento con Stefano Accorsi: porta a casa 710.000 euro, con una media per sala simile a quella del Cacciatore, ma con quasi la metà delle sale. Buona partenza.
In terza posizione, scivolato dalla prima, Batman V Superman: Dawn of Justice; il cinecomic di Zack Snyder aggiunge altri 620.000 euro al suo risultato italiano, che ammonta finora a 9.910.000 euro.

Il biopic su Jesse Owens Race - Il colore della vittoria scende dal terzo al quarto posto, con altri 480.000 euro portati a casa, per un totale italiano fino a questo momento di 1.350.000.
L'ultimo gradino della top five è occupato da un altro debutto: la commedia Troppo napoletano con Serena Rossi. I suoi 460.000 euro d'incasso non traggano in inganno: la media per sala, ben 4.600 euro per 100 copie, è la più alta della classifica.

I Film più visti in Italia nel weekend: Boxoffice completo

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming